Press ESC to close

Pulsanti fornelli a gas: come sgrassarli con il sapone di Marsiglia?

Pulizia di una stufa a gas… Sappiamo tutti come farlo! Ma quando si tratta di sgrassare i brufoli, tendiamo a bloccarli perché non sappiamo come farlo. Non preoccuparti, non sei solo! A causa della loro forma, pulirli può sembrare una sfida, ma devi solo essere intelligente per farli brillare. Ecco un trucco per aiutarti a ripristinare la loro lucentezza. Spieghiamo.

Come si sgrassano i bottoni di una stufa a gas con il sapone di Marsiglia?

Sapone di Marsiglia

Le manopole del fornello a gas sono alcune delle zone più sporche della cucina e, per una buona ragione, finiscono sempre per sporcarsi. Non importa quanto tu stia attento, schizzi e grasso alla fine avranno la meglio sul loro aspetto. La mancanza di una pulizia regolare è la ciliegina sulla torta che renderà la pulizia ancora meno facile. Fortunatamente, abbiamo il trucco per ripulirli in pochissimo tempo. Vedrai, è abbastanza facile!

Se non osi nemmeno più toccare i pulsanti della stufa a causa dello sporco e rimandi la pulizia ogni giorno… Non ti preoccupare! Pulire il grasso attaccato e altri residui può sembrare un processo che richiede tempo, ma non potrebbe essere più facile!

Sì, tutto ciò di cui hai bisogno è il sapone di Marsiglia. E se ti stai chiedendo perché un semplice sapone può sgrassare quei brufoli sporchi, è perché la tecnica che ti proponiamo è una delle soluzioni più collaudate!

Non appena sai che la maggior parte delle manopole di una stufa sono rimovibili, tutto sembra più semplice. È un dettaglio che molti di noi dimenticano. Senza ulteriori indugi, ecco i semplici passaggi da seguire!

Come fare?

  1. Rimuovere con cautela i pulsanti dalla stufa a gas
  2. Far bollire 1 litro di acqua calda
  3. Versate l’acqua in una ciotola
  4. Aggiungete 2 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato e fateli sciogliere in acqua calda per qualche minuto
  5. Quindi immergere i brufoli in acqua saponata
  6. Lasciare riposare per 1 ora o 2
  7. Con uno spazzolino da denti che non stai usando o una spugna, strofina bene gli elementi per rimuovere tutto lo sporco e i residui. Non dimenticare i bordi dei pulsanti!
  8. Far scorrere ogni pulsante sotto un getto del rubinetto per risciacquare
  9. Pulire con un panno pulito per asciugare
  10. Riposizionare le maniglie della stufa.

Le manopole dei fornelli sono abbastanza facili da pulire, vero? E, cosa più importante, ora sai che non c’è bisogno di sostituirli…

Copy