Press ESC to close

Quale odore spaventa le cimici? I nostri 3 consigli per eliminarli

Mosche, zanzare e perfino scarafaggi… accadono ancora! Ma la piaga peggiore sono queste terribili cimici che si insinuano nella tua privacy sotto le lenzuola. Difficili da rimuovere (questi insetti possono nascondersi a tua insaputa per mesi!), questi succhiasangue avvelenano la tua esistenza rintracciando la più piccola macchia di pelle per lasciarti macchie, arrossamenti e orribili pruriti. Oh cielo, tremi solo a pensarci! Beh, non ti mentiremo, scacciare le cimici dei letti non è un gioco da ragazzi. Dovrai essere paziente, perché ci vuole tempo.

Quale odore spaventa le cimici?

Cimici

La maggior parte degli insetti odia certi odori specifici. Le cimici non fanno eccezione. Naturalmente questa soluzione non è radicale, ma ti sarà utile per integrare le altre opzioni. Ecco alcuni odori repellenti da adottare il prima possibile!

  • Chiodi di garofano

Il potente aroma di questa spezia è un rimedio naturale provato contro le cimici.

Come fare ?

  1. Se riesci a sopportare l’odore, non esitare a spruzzare un infuso sul materasso per qualche giorno.
  2. Altrimenti potete semplicemente posizionare direttamente qualche spicchio in vari angoli del letto e della camera da letto.
  • Lavanda

Chi ci avrebbe creduto? Le cimici hanno una vera e propria avversione per alcune piante aromatiche come la lavanda. A quanto pare, il suo odore pungente emette composti chimici tossici per questi parassiti. Meraviglioso, ti piacerà senza moderazione. Soprattutto perché questo profumo è ideale per rilassarsi e mantenere la stanza profumata.

Come fare ?

  1. Metti da 20 a 30 gocce di olio di lavanda in un flacone spray pieno d’acqua.
  2. Spruzzare la soluzione sulle zone interessate e in tutta la stanza.
Morsi di cimici

  • Olio essenziale di citronella

Ah la citronella e il suo potere dissuasivo! Nell’olio essenziale, distrugge tutto sul suo cammino. La maggior parte degli insetti perde letteralmente i sensi non appena ne inala l’odore. Perfetto, potrai sbarazzarti delle cimici e delle loro uova. E, ciliegina sulla torta, il suo profumo rinfrescerà e purificherà la tua camera da letto.

Come fare ?

  1. Per applicarlo è necessario aggiungere 10 gocce di olio di citronella in una piccola ciotola d’acqua.
  2. Versalo in un diffusore e spruzza il liquido in tutta la casa.
  3. Immediatamente le cimici dei letti verranno eliminate una dopo l’altra.

Attenzione

Per prevenire l’invasione delle cimici in casa, è fondamentale fare attenzione. È normale portare queste piccole creature nelle valigie. Quindi, quando viaggi, soggiorni in un hotel o in una guest house, controlla attentamente i tuoi bagagli prima di prepararli.

Copy