La casa è spesso dove si trova il cuore! Sebbene alcune case possano essere piccole, la loro disposizione e decorazione riescono ad affascinare tutti gli sguardi. In questo articolo vi presentiamo una casa che, nonostante la sua superficie di 40 m², ha attirato più di una persona!

Se per te bella residenza fa rima con ampia metratura, potresti cambiare idea! Oggi, infatti, è del tutto possibile costruire una casa di superficie limitata integrando tutti i comfort necessari. Luminosità, disposizione e decorazioni sono tutti elementi che possono aiutarti a creare un bellissimo spazio abitativo. Ecco alcune case che possono essere considerate capolavori nonostante le loro dimensioni limitate.

Una casa da sogno di soli 40 mq

Nonostante la sua superficie modesta, questa casa di 40 m² situata a Corrales, nello stato del New Mexico negli Stati Uniti, è un gioiello raro ! Il primo sguardo all’interno rivela una casa luminosa, ben arredata e allo stesso tempo spaziosa. In effetti, l’arredamento è moderno e pratico. Dotato di divano, tavolino e mobile TV, il soggiorno è il luogo perfetto per rilassarsi guardando un buon film. Le due finestre presenti nel soggiorno permettono di ampliare lo spazio e allo stesso tempo illuminare l’abitazione. La cucina in stile americano è composta da un’isola che, oltre ad essere pratica, apporta un tocco estetico unico. Le camere sono confortevoli e luminose. Infine, anche il bagno è ben attrezzato. Il tutto è impreziosito da un terrazzo , comprensivo di tavolino rotondo e sedie, per un momento di relax indimenticabile.

Interno della casa situata a corrales

 

La cucina di questa casa

 

Il soggiorno

 

La cucina

 

Camera da letto

 

Il bagno

 

L'ingresso della casa

 

Vista dall'esterno

 

Un’altra casa sontuosa e dalla metratura limitata

Generalmente la bellezza di una casa si giudica dalla sua metratura. Tuttavia, alcune case possono dimostrarci che abbiamo torto. È il caso dell’Ark Shelter, una mini casa di design di 40 mq . Si tratta infatti di una piccola casa modulare progettata in Belgio e disponibile ovunque in Europa. Si installa su un appezzamento di terreno e in una sola giornata. Piccolo ma confortevole, dispone di ampie vetrate, mobili su misura, caminetto e cucina completamente attrezzata. Grazie al suo carattere minimalista, questa residenza è considerata atipica. Il suo interno e l’esterno combinano un elegante design nero e un compensato leggero. Per quanto riguarda il prezzo, si aggirava intorno ai 1.200 euro al metro quadrato, il che corrisponde ad un prezzo di costo stimato di 50.000 euro nel 2018.

Maison «il rifugio dell'arca»

 

Avrai capito che, nonostante siano piccole, queste residenze fanno sognare. Sebbene siano unici, non mancheranno di ispirarti, soprattutto dal punto di vista decorativo .

Copy