Press ESC to close

Scomparto biancheria: dove mettere detersivo e ammorbidente?

Come faccio a capire la differenza tra gli scomparti della mia lavatrice? Ammettiamolo, spesso ci perdiamo con questi diversi bidoni, simboli… Niente panico! Ti mostreremo come conoscere l’uso preciso di ogni scomparto… Ci siamo!

Non si può negare! Hai mai usato la lavatrice senza conoscerne i diversi meccanismi? Di conseguenza, i vestiti non vengono lavati correttamente! E non è quello che vogliamo, vero? Ti diamo spiegazioni per capire meglio…

In quale scomparto devo mettere il detersivo e l’ammorbidente in lavatrice?

Con le sue tecnologie avanzate e intuitive, la lavatrice semplifica la nostra vita quotidiana. E questo è fantastico! Ma per un lavaggio ottimale, ti consigliamo di evitare alcuni errori. Non dovrai più entrare nello scomparto sbagliato quando usi la lavatrice!  Scopriamo insieme i diversi simboli dei bidoni della lavatrice, per sapere dove mettere il detersivo, dove versare l’ammorbidente o il prodotto per il prelavaggio. Impariamo, comprendiamo e ricordiamo…

Cassetto lavatrice

Una precisazione è d’obbligo! Il cassetto della tua lavatrice è diviso in 3 scomparti, con simboli diversi: prelavaggio, detersivo e ammorbidente.

In quale scomparto mettere il detersivo?

Prelavaggio

Questo scomparto è simboleggiato dal numero romano I. Il prelavaggio è per i capi che sono davvero troppo sporchi! Prediligiamo le basse temperature per evitare che il calore faccia appiccicare le macchie!

Se scegli un sistema con prelavaggio, puoi mettere in questo cestino detersivo liquido o in polvere.
Ma con il detersivo, spesso si formano residui all’interno del serbatoio. Qual è l’alternativa in questo caso? Perché non bicarbonato di sodio e aceto bianco! Per sgrassare e rimuovere ogni tipo di sporco e residui, questo è il duo shock. Usalo tutte le volte che vuoi!

Lavaggio

Il vassoio per il bucato? Questo è lo scomparto con il simbolo II! Ed è il più grande! Per una pulizia accurata del bucato, il principio è semplice! Mettere il detersivo (liquido o in polvere) nell’apposito cestino. Questo scomparto è destinato alla fase di lavaggio vera e propria. Questo è tutto!

Attento! Rispettare le dosi senza superare il segno MAX. Risultato: bucato pulito e igienizzato!

Suggerimento in +: Mantieni il  cassetto dell’apparecchio pulito e perfetto per il bene dei tuoi vestiti…

In quale scomparto devo mettere l’ammorbidente?

Vedi ancora quel bidone con un fiore di trifoglio? Non sai a cosa serve? È il famoso vassoio dell’ammorbidente! Di solito, è al centro delle  due vasche per il bucato!

Questa sostanza è essenziale per i vestiti che profumano di fresco! Riduciamo la dose dell’ammorbidente… Vogliamo ammorbidire e profumare, non è vero? Quindi non c’è bisogno di metterne troppo!

Ecco perché è così importante! Ti dà quella bellissima sensazione di pulizia e freschezza! Un’unica condizione: metterlo al suo posto!

Stai cercando un’alternativa naturale? Stanco dei prodotti chimici? Perché non optare per l’aceto bianco? Efficaci, ammorbidiscono il bucato e, se combinati con gli oli essenziali, formano la combinazione perfetta. Una scelta saggia se vuoi trovare biancheria pulita, immacolata che profuma di fresco…

Lavatrice

Puoi mettere detersivo liquido o in polvere direttamente nel cestello?

Liquido o in polvere, il detersivo  può essere versato nel cestello e nel vassoio della biancheria. Per evitare di intasare i tubi della vostra macchina, però, vi consigliamo di mettere il detersivo in polvere direttamente nel cestello! Pensiamo alle palline dosatorie; la loro distribuzione è più lenta e omogenea!

D’altra parte, per ammorbidente o ammorbidente, viene versato nella vaschetta dedicata a questo scopo. Nel tamburo direttamente, l’efficienza dei prodotti sarà ridotta!

Cari lettori, vi siete ricordati i diversi simboli della vostra lavatrice? Non hanno segreti per te ora….

Copy