I semi piccoli, come la carota o il prezzemolo, sono molto difficili da seminare in modo uniforme. E la posizione in cui facciamo la semina manuale non è affatto piacevole, soprattutto per le persone anziane. A volte cadono più semi di quanto dovrebbero, quindi dobbiamo lottare con il diradamento dei fili che sono germogliati.

Oggi vi presenteremo un trucco molto efficace per seminare questi piccoli semi, che un giardiniere esperto ha condiviso con noi. Grazie a lui, sarai in grado di risparmiare efficacemente sia il tuo tempo che la tua salute.

Avrai bisogno di:

– i semi stessi;

– acqua e farina;

– un pennello e un righello;

– forbici e asciugamani di carta o carta igienica (inodore).

Procedimento:

1. Tagliare strisce sottili da carta assorbente. Puoi determinare la loro lunghezza in base alla lunghezza del letto e la larghezza – 3 cm sarà sufficiente, quindi puoi piegare la striscia a metà.

2. Dopodiché, prepara una colla con acqua e farina. Non dovrebbe essere spesso.

3. Ora, usando un righello e un pennello, applica i punti di colla alla distanza di semina richiesta dei semi. Ad esempio, se devi seminare la carota, la distanza tra i semi dovrebbe essere di 5 cm, in modo che abbiano abbastanza spazio per crescere e svilupparsi bene.

4. E poiché non possiamo essere sicuri al 100% che tutti i semi germoglieranno, applicheremo 2-3 semi su ogni punto di colla.

5. Infine, piega la striscia a metà e incolla i semi tra i lati. Per portarlo in giardino, puoi arrotolarlo a forma di rotolo.

6. Non restava che mettere le strisce preparate nel letto preparato e coprirle di terra. Inoltre, non dimenticare di annaffiarli.

Ecco quanto può essere facile seminare questo tipo di semi! Pensiamo che sia molto più facile preparare tutto a casa, seduti su una sedia e lavorando a tavola, che sedersi in giardino, al sole.

Buon giardinaggio!

Copy