Se sei un appassionato utente di WhatsApp, probabilmente sei registrato in una chat di gruppo. Se quest’ultimo può essere efficace per organizzare pochi eventi con gli amici, può essere scomodo, invece, ricevere innumerevoli notifiche.

È possibile eliminare definitivamente i numerosi interventi dei membri del gruppo su WhatsApp. Il vantaggio di questo metodo è che rispetta la tua riservatezza perché nessuno dei membri saprà che hai lasciato il gruppo.

Come uscire da un gruppo WhatsApp senza che nessuno se ne accorga?

Puoi bloccare le notifiche di un gruppo WhatsApp con pochi semplici gesti. Per iniziare, scegli il gruppo che desideri lasciare. Se il tuo dispositivo è un Android, apri il menu del gruppo e fai clic su “Notifiche silenziose”. Nella finestra di dialogo, scegli “Notifiche silenziose per…” e seleziona “Sempre”. Deseleziona anche “Visualizza notifiche” e convalida.

Se hai un iPhone  fai clic sul pulsante Info del gruppo e scegli la “Modalità silenziosa”. Con questa opzione,  puoi disattivare le notifiche per una settimana , un mese o per sempre.

Ci sono altri trucchi geniali su WhatsApp

Sebbene sia possibile disattivare le notifiche da un gruppo WhatsApp,  ci sono segreti in questa app  che non sapevi nemmeno esistessero.

  1. Personalizza le tue chat su WhatsApp

Puoi cambiare lo sfondo per una chat specifica e cambiare il suono della notifica. Per fare ciò, dovrai andare al menu, quindi Discussione prima di fare clic su Sfondo. Puoi quindi scegliere tra diversi sfondi predefiniti, ma puoi anche scegliere una foto a tua scelta. Se desideri modificare  una particolare chat , apri la chat, vai nelle impostazioni e imposta lo sfondo o il suono di notifica che desideri.

Applicazione Whatsapp

logo pinterest

L’applicazione WhatsApp. Fonte: spm

  1. Limita l’accesso alle tue informazioni personali su WhatsApp

Forse non lo sai ma WhatsApp condivide tutte le indicazioni sul tuo nome, il tuo stato e persino la conferma di lettura dei messaggi. Per limitare l’accesso a queste informazioni, vai su Account, quindi su Privacy. Pertanto,  puoi stabilire restrizioni  per una o più persone nei tuoi contatti.

  1. Disabilita il salvataggio dei messaggi su WhatsApp

Quando ricevi contenuti multimediali, WhatsApp li salva automaticamente nella galleria del telefono. Ciò può aumentare l’archiviazione dei dati. In questo caso, questa opzione deve essere disattivata. Per fare ciò, vai nelle impostazioni di WhatsApp e disattiva l’opzione “Visibilità media”.

Applicazione Whatsapp

logo pinterest

Messaggi su WhatsApp. Fonte: spm

  1. Invia la tua posizione su WhatsApp

Con  l’applicazione WhatsApp puoi dire al tuo interlocutore la posizione esatta in cui ti trovi. Questa tecnica è ideale per fissare un appuntamento o trovare un itinerario. Per inviare la tua posizione, tocca la graffetta e la posizione. Per la tua sicurezza,  puoi condividere la tua geolocalizzazione in tempo reale per 15 minuti , un’ora o 8 ore. Puoi interrompere questa funzione in qualsiasi momento.

  1. Personalizza la formattazione dei tuoi messaggi su WhatsApp

Puoi personalizzare il testo che invii su WhatsApp con alcuni accorgimenti: la formattazione dei tag. Se vuoi scrivere in grassetto , usa un asterisco all’inizio e alla fine della parola.

Con questi diversi suggerimenti, puoi utilizzare WhatsApp in modo sicuro e migliorare l’esperienza utente di questa applicazione.

Copy