Dopo aver piantato piantine di cavolo in giardino, è necessario proteggerle da malattie e parassiti. La soluzione preparata con siero di latte, iodio e sapone da bucato è un fertilizzante meraviglioso e un efficace agente protettivo. Aiuta a combattere gli insetti dannosi, come afidi, acari, tripidi e pulci crocifere.

Il siero di latte è ricco di micro e macroelementi utili e necessari per le piante (calcio, potassio, fosforo, ecc.). Lo iodio è un meraviglioso antisettico e aiuta a prevenire lo sviluppo di agenti micotici patogeni. È anche un importante microelemento che provoca più velocemente la formazione di teste di cavolo. Il sapone da bucato è stato a lungo utilizzato per proteggere le piante da malattie, parassiti ed è un buon aderente, che consente di attaccare la soluzione a foglie e steli.

Dopo aver cosparso il cavolo con questa soluzione, inizierà a svilupparsi rapidamente e in modo sano. Sulla superficie delle sue foglie formerà una pellicola sottile, che le proteggerà dalla moltitudine di insetti dannosi. Puoi usarlo per concimare tutte le varietà di cavoli: broccoli, cavolfiori, cavolo bianco, cavolo cinese, ecc.

HAI BISOGNO:

-500 ml di zer;

-un cucchiaio di sapone liquido da bucato (se usate sapone solido, grattugiatelo su una grattugia piccola e scioglietelo in una piccola quantità d’acqua);

-10 gocce di iodio;

-5 litri di acqua.

PROCEDIMENTO:

1.Versare il siero di latte in un contenitore dotato di spruzzatore.

2.Aggiungere il sapone da bucato.

3.Aggiungere iodio.

4.Adăuga Erufu i cosa.

5.Agitare bene la soluzione risultante.

6. Cospargere il cavolo con esso, usando lo spruzzatore.

7. Questo fertilizzante viene applicato una volta ogni 7-10 giorni o dopo la pioggia, poiché questo lo lava via dalla superficie delle foglie. Eseguire questa procedura al mattino presto, al crepuscolo o con tempo uggioso e senza vento.

Inizia a usare questa soluzione subito dopo aver piantato piantine in giardino, a scopo profilattico (non solo quando hai già notato lo sviluppo di malattie o l’invasione di insetti dannosi).

Buon giardinaggio!

Copy