Press ESC to close

Trappola naturale contro i parassiti del giardino: ecco come usare lo zucchero!

Lo usi tutti i giorni in cucina per varie ricette o semplicemente per addolcire il tuo tè o caffè. Ma, se devi consumarlo con moderazione per mantenere la linea, lo zucchero può esserti molto utile in molti modi a casa. Come bonus, farà miracoli anche nel tuo giardino. Molto popolare tra i giardinieri, questa sostanza è rispettosa dell’ambiente e ti aiuterà a limitare l’invasione dei parassiti. Come bonus, lo zucchero è sicuro da usare in presenza di bambini e animali domestici. Inoltre non danneggerà gli insetti utili, come le api o le coccinelle. Scopri come applicare lo zucchero in giardino e tutta una serie dei suoi usi poco conosciuti.

giardino floreale

logo pinterest

Giardino fiorito – fonte: spm

Trappola naturale contro i parassiti del giardino: ecco come usare lo zucchero!

I moscerini della frutta  e le mosche domestiche possono causare molti danni in casa e in giardino. Per non parlare del fatto che sono invivibili quotidianamente! Se vuoi scacciarli dal tuo giardino, prova questa trappola per mosche a base di zucchero. Molto semplice e veloce da preparare.

Questa soluzione funziona anche per altri insetti attratti da sostanze dolci come formiche, afidi o zanzare.

Ecco i passaggi da seguire per sbarazzarsi di tutti questi indesiderati:

  • In una piccola ciotola, mescola 1/2 tazza di zucchero a velo con 1 cucchiaio di borace.
  • Versare 1 tazza di acqua tiepida sulla miscela.
  • Quindi, immergi semplicemente i batuffoli di cotone nella soluzione e posizionali in diverse aree dove spesso compaiono formiche e mosche.

Gli insetti saranno attratti dallo zucchero, senza sospettare la presenza del borace, l’acido borico, che finisce per distruggerli una volta ingerito.

Zucchero

logo pinterest

Zucchero – Fonte: spm

Altri usi dello zucchero in casa

A parte la cucina e il giardino, sarai sorpreso di scoprire che lo zucchero ha più di un asso nella manica.

Ecco alcuni modi insoliti per usare lo zucchero:

    1.     Noti macchie sui vestiti dopo il giardinaggio? Possono essere difficili da rimuovere, ma un po’ di zucchero e acqua andranno bene . Versare 1/2 tazza di zucchero a velo in una ciotola e aggiungere abbastanza acqua tiepida per fare una pasta. Applicare questa miscela direttamente sulla macchia, lasciarla penetrare bene e lavare come al solito. Scomparsa totale!
    2.     Sapevi che aggiungere zucchero al vaso può prolungare la vita del tuo bouquet di fiori recisi? Basta mescolare un cucchiaio di zucchero con acqua pulita nel vaso. Questa soluzione inibisce anche la crescita di batteri che possono intaccare l’acqua e danneggiare i fiori. Per un effetto ancora più ottimale, aggiungi un cucchiaio di aceto nel vaso.
    3.     Come disinfettare le mani, quando sono unte e unte Probabilmente non lo sapevi, ma lo zucchero può integrare notevolmente l’azione del sapone. È, infatti, una soluzione naturale per un lavaggio molto igienico. Mescola 1 cucchiaino di zucchero con un po’ d’acqua, quindi lavati le mani come al solito.
    4. Fornisci alle piante nutrienti aggiuntivi usando una soluzione di aceto, zucchero e acqua. Per favorire la loro crescita, è il rimedio ideale!
Spruzza le tue piante

logo pinterest

Spruzza le tue piante – Fonte: spm

    •     Esfoliante di prim’ordine, lo zucchero è anche molto popolare nel mondo della bellezza.Se vuoi fare uno scrub per il corpo fatto in casa, mescola parti uguali di zucchero, olio d’oliva e olio di noci di cocco (mandorla o jojoba). Risultato: la tua pelle è esfoliata, morbida e luminosa!
    • Puoi usare lo zucchero anche per pulire il macinacaffè. Macina da 1/3 a ½ tazza di zucchero nel macinino per 10 minuti. Rimuovere per pulire qualsiasi accumulo sulle lame. Il macinino è tornato a brillare!
    •   Infine, puoi eliminare gli scarafaggi da casa tua con lo zucchero. Tutto quello che devi fare è mescolare zucchero e bicarbonato di sodio in parti uguali. Cospargi le aree in cui hai visto gli scarafaggi. Questa è la trappola ideale: gli scarafaggi spariranno in un batter d’occhio!
Copy