Le fragole sono uno dei frutti più amati da molte persone. La maggior parte di loro aspetta l’estate per goderseli al meglio. Ma la coltivazione di un piccolo cespuglio di fragole può essere effettuata anche in condizioni domestiche. Tutto quello che devi fare è tagliare i semi di una fragola matura.

COSA FARE?

Aggiungere il terriccio in un vaso capiente con dei fori sul fondo, premendolo un po’. Tagliare lo strato superficiale di polpa con i semi di una fragola. È importante non danneggiarli. Metti i semi sul terreno.

Copri i semi con un sottile strato di terra, distribuendolo uniformemente, ma senza premerlo. Innaffialo bene.

Se hai una serra, puoi metterci il vaso o organizzare una mini serra sul davanzale della finestra. Tra pochi giorni appariranno i primi germogli.

Ca să cultivați o tufă completă, aveți nevoie de minim 75 zile.

Se hai intenzione di trapiantare le fragole nel luogo finale, usa pallet di legno stretti come contenitori. Ma puoi anche ripiantarli in vasi più grandi.

Riempire il contenitore con il substrato. Fai degli incavi 2 volte più larghi del diametro del tuo dito al suo interno. Dividi le piantine in cespugli separati.

Pianta un cespuglio in ogni rientranza. Innaffiateli. In 6 mesi le fragole piantate fioriranno e daranno i loro frutti per la prima volta.

Buon giardinaggio!

Copy