La coltivazione dei cetrioli è interessante. Possono essere allevati con vari metodi. Ci piace molto il modo di coltivare, in cui prendono semplicemente il terreno e lo cospargono intorno al cespuglio. Questo trucco semplice ed efficace contribuisce ad aumentare il raccolto: le piante diventano massimamente forti e il loro periodo di fruttificazione si allunga. È assolutamente gratuito!

HAI BISOGNO:

-forbici da giardinaggio;

-guanti da giardinaggio;

-substrato fertile (compost, humus) o pacciamatura naturale (erba, fieno).

PROCEDIMENTO:

1.Raccogli i cetrioli (anche piccoli) dal fondo del cespuglio. Quindi taglia le foglie inferiori, usando le forbici da giardinaggio.

2.Lasciare asciugare le sezioni risultanti nel corso di alcune ore. Ad esempio, puoi tagliare cetrioli e foglie un giorno e il giorno successivo eseguire la procedura, di cui ti parleremo più avanti.

3. Dopodiché, cumulare la base di ogni cespuglio con terreno umido (non molto bagnato) e sciolto, facendo attenzione a non danneggiare le radici, poiché sono piuttosto superficiali.

4.As risultato, ci saranno protuberanze intorno ai tumuli. Puoi integrarli con terriccio fertile (compost puro, terriccio combinato con compost o terriccio combinato con humus) o semplicemente pacciamarli (erba appena falciata, paglia, fieno).

Eseguendo questa procedura, migliorerai le condizioni del terreno e fornirai più nutrienti ai cespugli di cetrioli. Inoltre, nuove radici si sviluppano sullo stelo e, di conseguenza, il cespuglio di cetriolo diventa più forte.

Il tumulo può essere effettuato una o più volte a stagione, man mano che il fusto inferiore si svuota e a seconda dell’altezza dell’appezzamento (questo è limitato sulle aiuole rialzate).

Se fai la muta più volte a stagione, ogni volta riempiendo il terreno intorno ai cespugli con substrato fertile, noterai che la trama non diventerà secca dopo aver coltivato i cetrioli, ma rimarrà fertile e potrà essere utilizzata nella stagione successiva, senza bisogno di molti fertilizzanti.

Buon giardinaggio!

Copy