Non hai ancora realizzato così facilmente un vaso di design, che può sostituire un vaso completo per piante. Incredibile, ma vero! Il costo del progetto si riduce all’acquisto di spago di iuta e di un pezzo di filo. Di conseguenza, si ottiene un originale “ombrello” semi-sciolto, che è una variante meravigliosa per piantare piante da appartamento, in particolare quelle fluenti e rampicanti. Realizzare la pentola è estremamente semplice e il risultato è straordinario.

La base del vaso è costituita da un foglio per fiori, arrotolato a forma di cono. Affinché non si allentino, è sufficiente fissarli con pezzi di scotch.

Il passo successivo: tagliare e levigare. La forma dell’oggetto dovrebbe assomigliare a coni gelato.

Avvolgete ogni cono con lo spago di juta, arrotolandolo a forma di spirale e partendo dal basso. Prima di applicare lo spago, coprire la superficie dei coni con la colla. Trova un pezzo di vecchio linoleum, vinile o qualsiasi materiale gommato della giusta dimensione. Adagiare i coni preparati su di esso con le punte rivolte verso il basso e disegnarne il contorno sulla sua superficie. Tagliare poi il materiale, osservando la forma dell'”ombrello” ottenuto.

Ogni cono di iuta ha un rivestimento impermeabile all’interno. Allo stesso tempo c’è un piccolo foro sulle loro punte, attraverso il quale defluirà l’acqua in eccesso.

Fissare ogni cono al materiale scelto come supporto.

Modella il manico dell’ombrello da un pezzo di fil di ferro. Avvolgetelo con dello spago di juta, dopodiché fissatelo al retro del supporto. Se lo si desidera, è possibile decorare i coni con popcorn, fiocchi di iuta o altri elementi ornamentali.

L'”ombrello” è pronto per l’uso! Resta solo da riempire i coni con il substrato e dopo aver piantato le piante, che ti piacciono, appenderle al muro.

Se lo si desidera, è possibile realizzare diversi ombrelli. Con il loro aiuto, puoi facilmente realizzare varie varianti per decorare le pareti della tua casa!

Buon lavoro!

Copy