Un vaso interessante, che puoi fare da solo. Semplice e bello!

HAI BISOGNO:

-bottiglie di plastica, con un volume di 2 litri;

-un taglierino;

-qualche mattone;

-sabbia e cemento;

-Acqua;

-una cazzuola;

-una vasca;

-filo;

-vernice impermeabile + pennelli.

PROCEDIMENTO:

1. Rimuovere le bocche delle bottiglie di plastica. Quindi tagliateli a metà longitudinali.

2.Posizionare le metà di vetro su una superficie diritta, fissando la loro posizione con l’aiuto di mattoni.

3.Unire parti approssimativamente uguali di sabbia e cemento in un vaso adatto. Aggiungete l’acqua e mescolate molto accuratamente: dovete ottenere una malta abbastanza liquida.

4.Riempire le metà di vetro con la malta preparata, distribuendola uniformemente. Lasciare asciugare.

5.Quindi capovolgere le metà del vetro a faccia in su. Versateci sopra dell’acqua calda e rimuoveteli con cura dalla malta cagliata.

6.Riempire una bacinella di sabbia, distribuendola uniformemente e sbattendola bene. Segna un cerchio del diametro desiderato al centro, usando una forma rotonda.

7.Fissa i pezzi di malta, che hai preparato, attorno al cerchio: seppelliscili parzialmente nella sabbia, posizionandoli in posizione verticale. Legateli con l’aiuto di un pezzo di fil di ferro in modo che non cambino posizione.

8.Riempire quasi completamente lo spazio tra i pezzi di malta con la sabbia, pressandola bene: lasciare qualche centimetro libero.

9.Aggiungere la malta preparata in modo simile (fase 3) alla sabbia tra i pezzi, distribuendola uniformemente. Lasciate asciugare un po’.

10. Quindi fai un foro al centro di esso e incolla le gambe del futuro vaso sulla sua superficie: possono essere di forma rotonda, quadrata o triangolare e possono anche essere modellate dalla malta.

11.Lasciare asciugare completamente la “costruzione” ottenuta, dopodiché rimuovere tutta la sabbia all’interno e intorno ad essa. Capovolgilo.

12. Dipingilo con i colori che ti piacciono. Attendere che la vernice si asciughi completamente.

13.Riempire il vaso risultante con il substrato. Piantaci la pianta desiderata!

Buon lavoro!

Copy